È con grande entusiasmo e soddisfazione che le due società Pallacanestro Crema e Basket Team Crema annunciano l’inizio di una collaborazione a livello di Minibasket a partire dalla prossima stagione sportiva 2022/2023.
La collaborazione per il Minibasket
In una stagione fondamentale sia per Basket Team Crema – al suo primo storico campionato di A1 femminile – che per Pallacanestro Crema – alla sua nona stagione consecutiva in B maschile – entrambe le società riaffermano con i fatti la grande importanza che il settore giovanile e il Minibasket hanno per loro.
A tal proposito, le due squadre hanno deciso di unire le forze per sviluppare i propri centri Minibasket e aumentare il numero di bambine e bambini che vorranno giocare con loro.
Finito il Minibasket, lo sbocco naturale sarà verso il settore giovanile maschile della Pallacanestro Crema per i bambini, e il settore giovanile femminile del Basket Team Crema per le bambine.
Il volantino informativo, contenente tutte le informazioni necessarie (giorni/orari/inizio attività) per i corsi Minibasket, che si svolgeranno presso il PalaCremonesi e il Liceo Classico, verrà pubblicato a breve.
I corsi
I corsi Minibasket saranno tenuti dagli istruttori Marco Battaglia e Carlo Rossi sotto l’attenta supervisione dei responsabili del settore giovanile Gloria Severgnini e Andrea Pedroni.
Il Minibasket anche nelle scuole
Le due società hanno come obiettivo anche quello di propagandare il gioco del minibasket presso le scuole primarie di Crema e paesi limitrofi proponendo progetti scuola di minibasket all’inizio della prossima annata scolastica.